Skip links

Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI

Il presente contratto è disciplinato, nonostante non sia espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal D.Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999, contenente le norme di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

IDENTITÀ DEL FORNITORE (VENDITORE)

L’e-commerce di Cannoli&Co è gestito da Sfame srls, società che ha sede a Palermo (Italia), partita IVA n.06555130829 ed è l’azienda che effettua la vendita on-line in territorio italiano e comunitario, di beni alimentari in vendita su queste pagine web col nome di Cannoli&Co.

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso e l’acquisto da parte dei clienti al sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet e perfezionati attraverso l’esatta compilazione del modulo d’ordine con l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del luogo di consegna ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione on-line.

La conferma d’ordine trasmessa da e-commerce di Cannoli&Co all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente vale come conferma ed accettazione di proposta contrattuale ed è vincolante per entrambi.

IL PAGAMENTO

Dall’Italia le forme di pagamento accettate sono:

  • Pagamento tramite Paypal: l’innovativo sistema di pagamento istantaneo, sicuro e garantito, valido anche e soprattutto per i pagamenti internazionali. Una volta effettuato l’acquisto, se sceglierete PayPal come sistema di pagamento automatico verrete reindirizzati al vostro conto PayPal per effettuare il pagamento e completare quindi l’ordine di acquisto. Con PayPal non avrete bisogno di inviarci nessuna mail dato che è tutto automatico.
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario: può essere effettuato da qualsiasi banca oppure on line, viene ricevuto mediamente in 2-4 giorni lavorativi. Se non volete aspettare questi giorni, conservate il numero della transazione (CRO) ed inviate la contabile al nostro indirizzo shoponline@cannolieco.it Questo numero ci consente di accertare l’effettuato pagamento e di conseguenza di poter spedire secondo la tempistica programmata.

I PRODOTTI

La descrizione delle caratteristiche dei prodotti oggetto degli ordini è contenuta nelle pagine web del sito www.cannolieco.it e può essere sempre visionata in fase di compilazione degli ordini prima della conclusione del contratto.

ASPETTI FISCALI

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Tutti i prezzi di vendita indicati su www.cannolieco.it sono comprensivi di I.V.A. e sono espressi e accettati in EURO. Sia per l’Italia che per UE non vi è l’obbligo di rilasciare scontrino fiscale per tale ragione non verrà messo nulla all’interno del pacco.

Su richiesta possiamo emettere fattura (in questo caso bisogna fornire i dati fiscali o il codice fiscale).

OBBLIGHI DEI CLIENTI

Le informazioni contenute nelle Condizioni di vendita vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

EVASIONE DELL’ORDINE

Una volta fatta l’accettazione e verificato il pagamento, l’ordine verrà da noi evaso nei termini indicati.

SPEDIZIONI E IMBALLAGGIO

La spedizione ha un costo di € 20,00, avviene tramite corriere esterno alla ditta che fornisce un servizio express solo in Italia (consegna entro 24/48 ore lavorative dalla partenza).

La consegna viene effettuata il GIOVEDì della settimana successiva alla data dell’ordine.

I prodotti vengono abbattuti e portati ad una temperatura di -20°C al cuore del prodotto, prima di essere consegnati al corriere; viaggiano in scatole o latte all’interno di box di polistirolo o buste termiche con ghiaccio PolarIce Pads. Durante il trasporto la merce, attualmente, viaggia a temperatura ambiente. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.

La Sfame srls società che gestisce l’e-commerce Cannoli&Co, si ritiene esente da ogni responsabilità per il ritardo, il deterioramento e la mancata consegna dal momento in cui affida la merce allo spedizioniere. Nel caso di disservizi, ritardi o mancate consegne, qualora venga accertata la responsabilità del corriere e l’eventuale possibilità di accedere alle garanzie del servizio, verrà rimborsato SOLO il costo della spedizione.

La Sfame srls società che gestisce Cannoli&Co, pur non avendo alcuna responsabilità per l’esito della spedizione, si impegna a interloquire in prima persona con cliente per avviare tutte le pratiche e i reclami verso lo spedizioniere, nei termini e nei modi previsti. Le presenti condizioni generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 nr. 185, alla vendita a distanza dei beni esposti sul sito internet associato al nome di dominio www.cannolieco.it. In caso di controversie il foro competente è il foro di Palermo.

Costi di Spedizione per acquisti multipli:

Se acquisto 2 o più prodotti pago la spedizione 2 o più volte?

No, paghi la spedizione UNA SOLA VOLTA per tutti i prodotti.

Costo di Imballaggio: costo variabile in base al peso dei prodotti acquistati.

Il contenuto dell’imballaggio è totalmente riutilizzabile. Le latte in alluminio serigrafate (solo per le cassate), le scatole a marchio Cannoli&Co, i box di polistirolo e le buste termiche con ghiaccio PolarIce Pads.

PESO COSTI DI SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
DA 0.1 A 5 KG € 40
DA 5.1 A 10 KG € 65
DA 10.1 A 20 KG € 90
DA 20.1 A 30 KG € 100

ESECUZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intenderà concluso tra le parti, solo dopo la consegna della merce alla ditta trasportatrice, fermo restando, la nostra cura nel seguire l’esito della spedizione fino alla consegna e nell’assistere il cliente nell’ eventualità di disservizi.

La Sfame srls società che gestisce l’e-commerce Cannoli&Co, si ritiene esente da ogni responsabilità per il ritardo, il deterioramento e la mancata consegna dal momento in cui affida la merce allo spedizioniere. Nel caso di disservizi, ritardi o mancate consegne, qualora venga accertata la responsabilità del corriere e l’eventuale possibilità di accedere alle garanzie del servizio, verrà rimborsato SOLO il costo della spedizione.

La Sfame srls società che gestisce Cannoli&Co, pur non avendo alcuna responsabilità per l’esito della spedizione, si impegna a interloquire in prima persona con cliente per avviare tutte le pratiche e i reclami verso lo spedizioniere, nei termini e nei modi previsti.

Le presenti condizioni generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 nr. 185, alla vendita a distanza dei beni esposti sul sito internet associato al nome di dominio www.cannolieco.it.

In caso di controversie il foro competente è il foro di Palermo.

DIRITTO DI RECESSO

Trattandosi di spedizioni di merce deperibile è escluso ai sensi dell’art.7 Decreto legislativo 185/1999, il diritto di recesso del proponente.

“Il diritto di recesso non può essere esercitato su prodotti alimentari deperibili.”

Tuttavia, potete sempre scrivere a shoponline@cannolieco.it spiegando quanto accaduto.